L’ex portiere giallorosso Giovanni Cervone è intervenuto ai microfoni di Radio IES 99.8 durante il programma “A Tutto Campo”, per parlare del prossimo incontro a Genova della Roma contro i rosso-blù. Ecco le dichiarazioni dell’ex numero uno di entrambe le squadre:
Su Stekelenburg:
“Ieri mi è piaciuto. È stato molto presente, molto bravo in due tre circostanze. È stato padrone della situazione. Sta entrando nel sistema di gioco italiano. L’ho visto sicuro e tranquillo”.
Sull’infortunio del portiere:
“Già contro la Lazio ha fatto qualche uscita bassa sicura. A questi livelli non puoi avere paura, pensi a giocare. È un giocatore di grande livello, quindi è giusto che si lasci tutto alle spalle”.
Sul Genoa:
“Contro la Juventus ha fatto una prova di carattere. Sono partiti alla grande, poi hanno avuto un calo e ultimamente si sono un po’ ripresi. Per gli avversari non è facile giocare in quello stadio. Se la Roma gioca come fa in alcuni momenti della partita, può vincere, ma deve fare molta attenzione”.
Sulla Roma:
“I risultati stanno arrivando, migliorano le prestazioni, ma si rischia sempre troppo. Deve stare più attenta.. È una squadra che ha rischiato sempre, deve essere più concreta”.
Su Bojan:
“Ha qualità, bisogna avere pazienza. Non ha iniziato bene, ora si sta riprendendo. Si sta inserendo piano piano. Domenica ha fatto due-tre numeri spettacolari. Se è tranquillo e se sta bene può dare molte soddisfazioni ai tifosi della Roma”.
Sugli obiettivi della squadra giallorossa
“La Roma è fatta di giocatori di qualità. Ieri ha giocato Lamela. Sono tutti giovani di grande qualità. Se riescono a mantenere alta la concentrazione e con una formazione base può stare in alto con le altre”.
Sulla difesa:
“Burdisso lo vorrei sempre. Ha carattere e qualità. Tra i quattro è quello che vorrei sempre davanti. Heinze ha esperienza, ma ha sempre i suoi anni. Juan l’ho visto poco bene ieri”.
Fonte: Radio Ies