( R.Loria) – Seimilacinquecento. E’ questo il numero degli abbonati romanisti di Curva Sud e Nord che hanno usufruito del diritto di prelazione scaduto ieri sera.
Poco più della metà, rispetto agli undicimila tesserati delle due curve. Un dato importante non tanto per chi il biglietto lo ha acquistato e ce lo ha già in tasca, quanto per tutti quei tifosi che attendono con ansia il via alla vendita libera che partirà lunedì mattina e che avranno ancora circa 7.500 biglietti di Curva Sud a disposizione. Non pochi, ma nemmeno troppi e lunedì mattina è lecito attendersi qualche fila presso le ricevitorie LIS Lottomatica e gli AS Roma Store con il prezzo dei biglietti fissato a venti euro.
DISTINTI – Intanto oggi sarà il turno degli abbonati in Distinti e Tribuna Tevere. Per entrambe le categorie i posti disponibili in prelazione saranno quelli dei Distinti Sud con la Tevere riservata, come da disposizioni di sicurezza, ai soli possessori della “ Millenovecento Card”, la tessera del tifoso biancoceleste. Il costo del biglietto dei Distinti Sud è di 30 euro e ci sarà tempo fino a domenica alle 20 per esercitare il diritto di prelazione. Poi via alla vendita libera che prenderà il via, come per la Curva Sud, lunedì mattina.
MONTE MARIO – Sempre nella giornata di oggi, ma a partire dalle 16, inizierà la prelazione per gli abbonati di Monte Mario (costo del biglietto 110 euro). Ci sarà tempo fino alle 20 di lunedì, mentre il giorno dopo partirà la vendita libera. L’ultima a disposizione per cercare di non perdere l’occasione di assistere dal vivo al primo derby della Roma americana.