(E. Intorcia) – I due più grandi dubbi di questa lunga vigilia, Luis Enrique se li porterà fino alla prossima settimana. PerFrancesco Totti e Maarten Stekelenburg ieri niente allenamento, ma una seduta di fisioterapia.
Il capitano sta cercando di recuperare più in fretta possibile dal problema muscolare localizzato tra gluteo e flessori della coscia destra, brutto ricordo della partita di sabato scorso contro l’Atalanta. Se per l’attaccante si spera in un recupero lampo, per il portiere il discorso è diverso: Luis Enrique dovrà valutare se sia il caso o meno di farlo tornare in campo nel derby, dopo aver saltato sia l’Atalanta che la nazionale. Lavoro differenziato per Gago e Perrotta, nella partitella a formazioni miste, oltre a Lamela, sono andati a segno anche Bojan e Osvaldo, una doppietta a testa. Questa mattina si torna in campo alle 10,30, poi parlerà Josè Angel.
ROSI – Del suo momento personale e della lunga attesa per il derby ha parlato Aleandro Rosi ai microfoni di Sky Sport24: «Cerco di volare basso. L’attesa? Ci sono undici giorni, da qui alla gara c’è tempo. Spero di vincerlo questo derby».
ALEMANNO – Il delegato allo sport del Comune di Roma, Alessandro Cochi, intervenendo a Radio Manà Manà ha preannunciato la visita del sindaco Alemanno: «Penso che andremo prima a Formello e poi a Trigoria. Probabilmente, lo faremo nei giorni precedenti al derby ». Quando? La Roma su Twitter ha escluso che l’appuntamento sia per mercoledì prossimo: «Il 12 ottobre il sindaco Alemanno a Trigoria? Non ci risulta ».