Gianni De Biasi, allenatore di calcio ed ora anche opinionista televisivo, è intervenuto ai microfoni di “A Tutto Campo” su RadioIES. Queste le sue parole:
Sulla Roma:
“Ho visto la Roma in molte circostanze, e non mi ha mai convinto, anche se ha pareggiato con l’Inter a Milano e ha fatto 6 punti nelle ultime due partite. Non ho mai visto una prestazione eccezionale. Ciò che fa la differenza finora è la fiducia illimitata della società nei confronti del tecnico. Non vedo grandi rivoluzioni finora, in molti in Italia stanno cercando di aumentare il possesso palla delle proprie squadre, è un cambiamento generale, nulla di nuovo. Importare o esportare il modello blaugrana non so quanto si attuabile, e se lo è, sicuramente non in breve tempo. Pensare che Luis Enrique possa fare tutto in così poco tempo è assurdo”.
Sui nuovi giocatori:
“Pjanic è il giocatore che mi piace più di tutti, ha un tasso tecnico incredibile. Un altro che piace molto è Fabio Borini, è un attaccante che non molla mai, è di grande prospettiva. E’ un giocare che non può non piacere ad un allenatore. Poi finché Luis Enrique avrà lì davanti Francesco Totti, avrà poco di cui preoccuparsi”.
Su Totti:
“E’ un Francesco Totti un po’ “spallettiano”, una finta prima punta. Totti lo puoi mettere ovunque, l’importante è non sovraccaricarlo di compiti quando non è in possesso di palla. Un giocatore come lui se sta bene può fare la differenza sempre, nell’arco di tutti i 90 minuti”.
Fonte: Radio Ies