Domenica 16 ottobre, 10.520.048 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. In particolare il derby Lazio-Roma è stato visto da circa 2 milioni di spettatori medi. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’11,2% (14,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 3.275.763 spettatori, con l’11,7% di share (15,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 10,6% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 del 16,5%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,7% mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’11,4%. Sui canali Sky Sport e Calcio, le partite della 7° giornata del Campionato Italiano di Serie A, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.769.456 spettatori medi, 2.867.695 contatti unici e 11,4% di share. In particolare, il match più visto del pomeriggio è stato Chievo-Juventus, su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), con 838.125 spettatori medi (share del 5,4%), mentre Cagliari-Siena, su Sky Calcio 3 (in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto in media 127.150 spettatori. Sempre alle 15, “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), ha avuto un sèguito di 575.296 spettatori medi.
Fonte: Spe/Ct/Adnkronos