SERIE A: Ottava giornata di serie A nel segno dell’Udinese che vede tutti dall’alto. Rimonta da record per il Milan con un super Boateng. Fermo al palo il Napoli, crisi profonda per il Cesena. Risultati: Cagliari-Napoli 0-0; Inter-Chievo 1-0 (Thiago Motta); Parma-Atalanta 1-2; Roma-Palermo 1-0; Siena-Cesena 2-0 ; Udinese-Novara 3-0; Catania-Fiorentina 2-2(ieri), Juventus-Genoa 2-2 (ieri), Lecce-Milan 3-4 , Bologna-Lazi 0-2.
LAMELA-DAY: Vittoria di misura per la Roma di Luis Enrique. Debutta finalmente Erik Lamela ed il talento argentino si prende la scena decidendo la gara con un gol da vero campione dopo 8 minuti di gioco. Dopo il gol del vantaggio la Roma gioca altri 15 min rischiando di raddoppiare più volte poi si spegne lasciando il gioco in mano al Palermo. Il risultato non cambia grazie alla prestazione di uno strepitoso Stekelenburg capace di opporsi da campione sul finire di tempo. A fine gara questo il pensiero di Luis Enrique: “ ci sono tante cose da migliorare. L’atteggiamento è quello giusto, i ragazzi hanno voglia di fare e questo è molto positivo. Lamela ha 19 anni, è un calciatore diverso e ha qualità enormi. È straordinario, speciale ma deve migliorare, come devono migliorare tutti”.
GIOVANILI: Giovanissimi Nazionali, la partita fra AC isola Liri e AS Roma finisce con il risultato di 0-4 (8′ Mugnetti, 16′ D’Urso, 31′ Calì, 35′ Mungetti). La Roma resta saldamente prima a punteggio pieno. Stesso risultato anche per gli Allievi Nazionali che vincono per 4 a 0 in casa della Juve Stabia (1′ Ferri, 44′ Pellegrini, 58′ Mazzitelli, 73′ Fedeli).