(Gazzetta dello Sport) – Serenamente, pacatamente, ma pure un po’ inquietante. DiceDaniele De Rossi sul suo contratto: «Non deve diventare un assillo». Giusto. Ma — ha aggiunto il centrocampista — «a prescindere dal mio contratto la Roma sta creando qualcosa di importante.
Se non rinnovo io risparmiano bei soldi e prendono altri calciatori importanti, forti come me». E allora, di cosa si preoccupano i tifosi della Roma? Eppure, non è un mistero che in cima alla lista delle cose da fare e risolvere a partire da martedì, Franco Baldini abbia inserito proprio il rinnovo di De Rossi, col quale si sarebbe già raggiunto l’accordo sulla parte variabile. De Rossi, intanto, giocherà il derby di domenica da capitano. «E sono molto tranquillo, non come in passato, anche perché gli ultimi li ho vinti tutti». Josè Angel è all’esordio nella stracittadina e la aspetta a modo suo, caricando i compagni con un «Daje Roma daje» affisso nello spogliatoio.
Altro uomo derby potrebbe essere Marco Borriello. Ha già segnato alla Lazio nella scorsa stagione, potrebbe sostituire Totti al centro dell’attacco, sempre che Luis Enrique non avanzi sulla trequarti Pjanic. Borriello ha un motivo in più per scendere in campo — toccare le 200 presenze in Serie A — e tanta rabbia in corpo per le recenti esclusioni. La Lazio è avvisata…