(P.Bruni) – Mancano ancora dodici giorni al derby ma in casa Roma c’è fermento.Merito della bella vittoria con l’Atalanta, della nuova politica societaria e del sogno che i tifosi stanno cullando fin dalla scorsa stagione: battere per la sesta volta consecutiva la Lazio.
Che sia una speranza o qualcosa in più, poco importa perché da stamattina comincerà il countdown ufficiale all’incontro: alle 10, infatti, i terminali si attiveranno per stampare i primi biglietti del posticipo della settima giornata. Un calendario fitto, fitto quello che scorterà gli innamorati giallorossi sino alle 20.45 del 16 ottobre. Oggi, sarà il turno degli abbonati nelle due Curve mettersi in fila per comprare, in prelazione, al prezzo di 20 euro, un tagliando di Sud. Concluso questo step alle 20 di dopodomani, da venerdì coloro che hanno deciso di assicurarsi tutte le gare casalinghe della squadra di Luis Enrique in Tribuna Tevere e nei Distinti, godranno di una fase disegnata appositamente per loro. Sempre dalle 10 e fino alle 20 di domenica potranno andare al botteghino romanista e, spendendo 30 euro, accaparrarsi un posto in Distinti Sud. Ma se gli abbonati in Tevere volessero godersi la stracittadina sfruttando una migliore visuale del campo, potranno comprare un biglietto in Monte Mario lato Sud al prezzo di 110 euro.
Per loro, così come per gli abbonati del settore d’elite dell’Olimpico, verrà attivata una finestra dalle 16 di venerdì fino alle 20 di lunedì. Per ogni titolo d’accesso bisognerà esibire all’operatore l’abbonamento in originale, un documento di riconoscimento e la fotocopia dello stesso titolo. Infine, quel poco che rimarrà a disposizione dopo il cosiddetto “diritto di precedenza”, potrà essere comprato liberamente dalle 10 di lunedì fino alle 19 di sabato 15 ottobre. Quanti ce ne saranno? Analizzando il trend delle prime sfide in campionato (con Cagliari, Siena e Atalanta) e ragionando in base ai derby degli anni precedenti, non dovrebbero superare le tremila unità. Volendo essere ottimisti, s’intende. I punti vendita sono i Roma Store (piazza Colonna 360, via Appia Nuova 130, via Sestio Calvino 26-30, via Vincenzo Cesati 76-80, centri commerciali Dima e Parchi della Colombo) e le ricevitorie Lis Lottomatica abilitate As Roma. Importante, poi, non dimenticare che i tagliandi, vista la particolarità dell’incontro, non potranno essere ceduti. In nessun caso.