IL ROMANISTA – Francesco Totti prova a recuperare per la sfida contro il Palermo. Ieri mattina ha corso sul tapis roulant mentre oggi dovrebbe iniziare a correre. In mezzo alla settimana è previsto un ulteriore esame per valutare la lesione muscolare. In caso di notizie positive inizierà a forzare il ritmo, in caso contrario continuerà con la fisioterapia in modo da rientrare o col Genoa (mercoledì 26 alle 20.45) oppure col Milan, sabato 29 alle 18.
Col Palermo dovrebbe invece esserci Juan per la sua prima convocazione stagionale. Ieri il suo procuratore ha detto che l’esclusione “è stata decisa d’accordo con Luis Enrique” ma in realtà il centrale preme per tornare a giocare. Contro i siciliani potrebbe debuttare dal primo minuto anche Erik Lamela nonostante nel prepartita del derby si fosse sparsa la voce che toccasse all’ex River Plate sostituire Totti.
Burdisso dovrebbe prendere regolarmente il suo posto al centro della difesa vista anche la squalifica di Kjaer. Da valutare le condizioni di Rosi ed Heinze che oggi dovrebbe fare accertamenti alla caviglia.