(F.Urbisaglia) – Come volevasi dimostrare. Molto rumore per nulla: il caso Klose si rivela una mezza bufala, fatta di falsi allarmi e finte preoccupazioni.
Il tedesco infatti sarà della partita, a differenza del Capitano, dietro l’infortunio del quale, a detta dei laziali, ci sarebbe stata la solita pretattica. Fortuna che lui riesce a offrire spettacolo anche fuori dal campo, nonostante qualcuno, come Tommaso Rocchi, non gradisca: «Totti? Ha fatto una battuta che ci può stare, visto che fa il comico in tv», è stata la sua piccata – e poco ironica – risposta. Tornando a Klose, prima della cena di squadra di ieri sera (fatta in gran segreto dai laziali per caricarsi), il tedesco si è allenato con la squadra prendendo anche parte al secondo tempo dell’amichevole tra la prima squadra e gli Allievi Nazionali allenati da Simone Inzaghi.
«Klose migliora – ha detto il medico sociale della Lazio – Ha preso parte al secondo tempo della partitella. È partito piano piano e poi ha preso confidenza. Domani (oggi, ndr) dopo una mattina di lavoro fisioterapico a parte, si allenerà completamente con la squadra e lo potremo considerare disponibile al 100% . Quello con gli Allievi è stato un test importante, si tratta di ripetere alcuni gesti che vengono fatti durante una partita, anche se non è ovviamente come una partita di campionato». A Formello sono tornati anche i giocatori impegnati con le varie nazionali ed è stato provato il 4-3-1-2 che lascia trasparire la volontà di Reja, “l’uomo derby”, di affidarsi al modulo che sinora ha garantito i migliori risultati. Biava e Dias dovrebbero agire da centrali, Konko e Radu sugli esterni e centrocampo formato da Gonzalez, Ledesma e Brocchi. Hernanes, appena rientrato dalla trasferta sudamericana, agirà da trequartista dietro Klose e Cissèanche se le ultime riserve sulla presenza del tedesco verranno sciolte soltanto nei prossimi giorni. Oltre a parlare di Totti, Rocchi ha parlato anche della designazione di Tagliavento: «Ci sono stati degli episodi negativi, ma io mi aspetto una direzione giusta e corretta».