(F. Balzani) – «Del derby parlerò solo domenica sera, in campo». Pablo Osvaldo non fa proclami: «So quanto è sentito a Roma, ma io preferisco parlarne dopo», ha dichiarato l’attaccante italo-argentino che martedì sera ha esordito con la maglia azzurra («una grandissima emozione»).
Osvaldo è tornato ad allenarsi a Trigoria agli ordini di Luis Enrique. Il tecnico ha potuto finalmente contare su tutta la rosa a disposizione (tranne Burdisso che tornerà solo oggi a Roma) e ha cominciato a disegnare la formazione che domenica sera affronterà la Lazio. Al posto dell’infortunato Totti giocherà con molta probabilitàMiralem Pjanic che martedì, contro la Francia, è risultato uno dei migliori in campo. Pochi dubbi anche in difesa dove davanti al recuperato Stekelenburg ci sarà la coppia argentina formata da Heinze e Burdisso mentre sulle fasce agiranno Rosi e Josè Angel.
A centrocampo oltre a De Rossi, ci sono due maglie per tre giocatori:Pizarro, Perrotta e Simplicio. Tornerà nella lista dei convocati ancheJuan che sembra aver risolto una volta per tutte il problema al tendine rotuleo che lo aveva costretto a restare nei box per più di due mesi. In attacco al fianco di Osvaldo giocherà Bojan.