(F.Balzani) In attesa di riempire curve e distinti, c’è da registrare il tutto esaurito in tribuna autorità. Al derby del 16 ottobre, infatti, accanto aThomas DiBenedetto e a Franco Baldini ci sarà anche James Pallotta.
Il magnate americano prima di ripartire per Boston, dopo una toccata e fuga di 24 ore nella capitale, ha promesso il suo ritorno: «Ci vediamo tra due settimane, al derby non manco di certo. Il nuovo stadio? Ci stiamo già lavorando (sembra a Tor Vergata, ndr)». Al derby vuole esserci anche Marteen Stekelenburg. Il portiere, infortunatosi in occasione della partita contro l’Inter in seguito ad un calcio alla testa subito da Lucio, non è ancora al top e lo staff medico olandese ha deciso di rispedirlo a Roma dove continuerà il suo programma di recupero in vista della stracittadina. Sono ridotte al minimo invece le possibilità di vedere Totti contro la squadra di Reja. Anche ieri il capitano si è sottoposto a 4 ore di terapia all’interno di Trigoria (come testimonia una foto apparsa sulla pagina ufficiale della Roma di Facebook e Twitter), ma per guarire del tutto dalla lesione al flessore della coscia destra ci vorranno almeno altri 15 giorni.
Meno gravi sono le condizioni di Gago e Perrotta che ieri hanno svolto una mezz’ora di lavoro differenziato mentreLamela è tornato finalmente ad allenarsi con il gruppo prenotando un posto (probabilmente in panchina) contro la Lazio.