A poche ore dalla sfida contro la formazione partenopea, Alberto De Rossi, raggiunto dalla redazione di vocegiallorossa.it, ha espresso le sue sensazioni sul match:
De Rossi, che partita si aspetta contro il Napoli?
“Mi aspetto certamente una partita impegnativa. Guardando la classifica si potrebbe pensare ad un impegno abbastanza agevole invece è tutto il contrario. Reputo il Napoli, nonostante la loro attuale posizione in campionato (7° posto a quota 8 punti, ndr), una delle candidate a giocarsela fino all’ultimo per le prime posizioni. Sono certo che ben presto li troveremo lì in alto a giocarsela”.
La preoccupa il 4-3-3 della squadra di Sormani? Quali precauzioni ha preso in tal senso?
“Naturalmente il loro modulo mi preoccupa in fase difensiva visto l’utilizzo dei tre attaccanti ma i ragazzi sanno bene come affrontare certe situazioni. Non effettueremo nessuna modifica in particolare rispetto al nostro consueto modulo di giocare. Sappiamo che la difesa dovrà far maggiore attenzione e sarà quindi più impegnata, anche per il valore degli attaccanti avversari”.
La ‘gatta da pelare’ per i partenopei sarà questo ritrovato Tallo (6 reti in campionato sinora)?
“Tallo è un calciatore dall’indiscusso valore tecnico. Sapevamo che avremmo dovuto lavorare per recuperarlo ma lo conoscevamo. Ha trovato una continuità in zona gol molto importante e questo non può che farci piacere ma va detto che il merito è anche del resto della squadra che lo mette in condizione di farlo”.
Fonte: Redazione vocegiallorossa.it