La Roma torna a d allenarsi dopo il nubifragio che si è abbattuto sulla capitale ieri. I pochi giocatori che erano riusciti a raggiungere Trigoria avevano lavorato in palestra, anche per non rovinare oltremodo i terreni di gioco.
Ore 10,40: Inizia l’allenamento odierno. Sono assenti Rosi, Totti, Lobont e Cicinho. Heinze è tornato a lavorare con il gruppo. Il campo è in condizioni accettabili nonostante il maltempo.
Ore 10,45: Il gruppo svolge il consueto lavoro atletico. Viene introdotto il pallone negli esercizi di riscaldamento. Il gruppo viene diviso in due verdi e rossi. Le due squadre si alternano con il lavoro sul campo. Fanno tre azioni a testa di possesso palla e costruzione dell’azione senza difesa, con un portiere unico che è Pigliacelli. Verdi: Juan, Heinze, Perrotta, Okaka, Bojan, Taddei, Borriello, Pjanic, Burdisso, Cassetti. Rossi: José Angel, Kjaer, Juan, Greco, Pizarro, Gago, Simplicio, Lamela, Osvaldo, Borini.
Ore 11,00: Francesco Totti svolge lavoro differenziato con qualche giro di campo di corsa blanda, accompagnato da Vito Scala.
Ore 11,05: Schema offensivo svolto dai due gruppi che consiste nella palla al mediano, che la gira verso l’esterno, di nuovo in mezzo e poi per la punta che allarga nuovamente sugli esterni per il cross finale.
Ore 11,10: Anche Lobont è in campo per svolgere lavoro differenziato. Il gruppo svolge esercitazioni sul possesso di palla con le stesse squadre di prima. Cassetti gioca con entrambe.
Baldini e Sabatini sono presenti a bordo campo a seguire lo svolgimento dell’allenamento. Dopo aver parlato con Tempestilli i due dirigenti escono dal terreno di gioco.
Ore 11,15: Dopo circa un quarto d’ora di corsa continua, Francesco Totti rientra in palestra. Anche Cicinho svolge lavoro differenziato sul campo.
Ore 11,20: Dopo gli esercizi sul possesso di palla la squadra è ora a colloquio con il tecnico Luis Enrique.
Ore 11,30: La squadra svolge la partitella Rossi contro Verdi, con gli stessi schieramenti iniziali. Pigliacelli e Curci si alternano in porta con quest’ultimi mentre Stekelenburg gioca con i rossi.
Ore 11,55: Luis Enrique fa svolgere un’esercitazione sui corner. Batte Pjanic e tutti i compagni sono in area di rigore tranne Taddei, Okaka e Josè Angel.
Ore 12,05: Vengono provati degli schemi da calcio di punizione. Borini e Gago sono rimasti altri 10 minuti rispetto ai compagni per battere delle punizioni.
Ore 12,20: Termina l’allenamento odierno.
Probabile Formazione: Stekelenburg; Cassetti, Burdisso, Juan, Josè Angel; De Rossi, Pjanic, Perrotta; Lamela, Osvaldo, Borini.
Ballottaggi: Juan/Heinze (70%-30%); Cassetti/Perrotta (51%-49%); Pizarro/Perrotta (40%-60%); Borini/Bojan (60%-40%).
Dall’inviato Massimo De Caridi