Forse dopo l’allenamento odierno Luis Enrique avrà le idee ancora più confuse in senso positivo su chi schierare domani sera contro il Milan. La buona notizia arriva da Miralem Pjanic che fino a ieri sembrava destinato alla tribuna per via di un fastidio che gli ha fatto saltare il Palermo ed il Genoa. Il bosniaco potrebbe essere schierato dal tecnico nel suo ruolo naturale ovvero da trequartista,oppure prendere il posto di Pizarro nei tre di centrocampo. Altra notizia positiva arriva da Cicinho. Il brasiliano, tenuto in grossa considerazione all’inizio della stagione dallo staff tecnico, si è allenato con il gruppo e si candida così per una maglia da titolare sulla fascia destra, dove momentaneamente le soluzioni percorribili, Cassetti o Perrotta, non convincono in pieno. Dubbi anche sulla coppia di centrali difensivi, con Kjaer fuori uso il ballottaggio rimane tra Heinze e Juan, con il secondo leggermente favorito.
Iniziato alle 10,30 e terminato dopo circa un’ora e mezza l’allenamento di rifinitura per sciogliere i dubbi di formazione per Luis Enrique. GazzettaGiallorossa ha seguito l’evento in tempo reale .
Fuori ai cancelli del Fulvio Bernardini uno striscione che recita : “NEI NOSTRI CUORI BATTE LA GLORIA…PREPARIAMO LA VITTORIA – Daje Roma” firmato Testaccio
11,50 – Allenamento terminato.
11,45 – Qualche problemino alla coscia destra per Marco Borriello che si sta facendo visitare dallo staff medico
11,40 – Aumentano le possibilità di vedere Pjanic in campo contro il Milan, il mister lo sta provando dietro a Borriello e Bojan.
11,35 – Continuano le esercitazioni in fase offensiva. Gago e Pjanic su punizione dal limite cercano di scavalcare le sagome che fungono da barriera e servire i compagni che si inseriscono.
11,05 – Francesco Totti è in campo a svolgere l’allenamento differenziato. Anche Rosi a parte.
11,00 – Dopo un breve colloquio con lo staff tecnico , la squadra ha iniziato a provare gli schemi offensivi.
Bianchi: Cassetti, Burdisso, Heinze, Taddei, Gago, De Rossi, Perrotta, Borriello, Pjanic Bojan
Rossi: Cicinho, Barusso, Juan, J. Angel, Simplicio, Pizarro, Greco, Lamela, Osvaldo, Borini
10,55 – Il gruppo viene divide in bianchi e rossi.
10,50 – Un pò di tecnica per i giocatori che si stanno esercitando con dei passaggi
10,45 – Da quanto appreso dal nostro inviato non sarà Luis Enrique a dirigere l’allenamento a causa di un’influenza intestinale
10,40 – Si gioca a torello per riscaldare i muscoli
10,30 – La sorpresa è Cicinho che è tornato ad allenarsi con il gruppo . Ancora fermi Lobont, Kjaer e Totti, mentre Rosi (vistosa fasciatura sulla coscia) e Pjanic sono in campo.