Totti si allena con il gruppo e proverà ad esserci contro il Lecce, la società continua con la politica di ringiovanimento prendendo l’uruguaiano Nico Lopez e va incontro ai propri tifosi con nuove modalità riguardanti la vendita dei biglietti.
Francesco Totti per il secondo giorno consecutivo ha svolto l’intera desuta d’allenamento assieme ai compagni agendo da playmaker e trequartista. La lesione alla coscia destra è ormai riassorbita e il capitano giallorosso sta tentando di recuperare brillantezza e forma fisica per convincere Luis Enrique a schierarlo nella gara col LecceIl rapporto tra Totti e il tecnico spagnolo è decisamene migliorato dopo un avvio stentato. Un altro mister straniero, Carlos Bianchi, a Trigoria per studiare il metodo d’allenamento di Luis Enrique, ha voluto precisare che «sono state dette tante cose non vere» sul rapporto tra lui e Totti. «Mi hanno messo in bocca parole che non ho mai detto – ha spiegato nel corso di una intervista rilasciata al Corriere dello Sport. Per come lo ricordo è un buon giocatore, uno dei più forti che ho allenato. Con lui metto Riquelme e qualche altro».
Intanto, arriva l’uruguaiano Nicolas Lopez. la Roma crede nelle qualità di questo giovanissimo attaccante (classe ’93) soprannominato in patria ‘el Conejo’ (il coniglio) per i suoi denti sporgenti che lo fanno assomigliare tanto al connazionale ed ex romanista, Daniel Fonseca. Walter Sabatini lo ha scoperto nel Nacional Montevideo e, giocando d’anticipo, lo ha strappato alla concorrenza. Per tesserarlo per i prossimi cinque anni, la Roma pagherà circa 2 milioni di dollari al suo rappresentante, Pablo Betancourt (oggi a Trigoria assieme al giocatore per ultimare i dettagli del contratto): la cifra servirà per onorare la clausola rescissoria saldata col Nacional, a cui il club giallorosso dovrà corrispondere anche un’indennità di formazione, obbligatoria in questo tipo di trasferimenti, e pagare le commissioni sull’operazione.
Il club ha inoltre comunicato di aver avviato la vendita on-line dei tagliandi (sul sito www.listicket.it) per le proprie gare interne. Da lunedì 14 novembre sarà possibile acquistare i biglietti per tutte le gare interne (esclusi gli incontri con Lazio, Napoli e Catania a causa delle limitazioni che potrebbero essere adottate per l’ordine pubblico), a partire da Roma-Juventus del 12 dicembre. Previste poi prelazioni per i possessori della ‘tessera del tifoso’ (la ‘Roma Club Privilegè) e tariffe ridotte per chi decidesse di festeggiare il proprio compleanno nel settore famiglie (Distinti Nord) dello Stadio Olimpico in occasione di una gara.
Fonte: Ansa