Il ‘Quotidiano Nazionale’ oggi ha intervistato l’attuale dg giallorosso Franco Baldini in merito allo stop ai biglietti gratis in tribuna d’onore e autorità. Spiegando: «Chi vuole andare gratis allo stadio per status ha i soldi per comprarsi il posto. Meglio regalare biglietti di curva che di tribuna.Certo, ora mi farò molti amici…». Di seguito i passaggi più significativi dell’intervista:
Il sindaco Pisapia a Milano, ha fatto come voi, mettendo in vendita i biglietti destinati ai vip. Vi sentite dei precursori?
“Sinceramente ci interessa poco fare scuola, però più si condivide questa impostazione e meglio è, perché il messaggio passa più chiaramente”.
Qualcuno le ha tirato fuori il caro, vecchio: ‘Lei non sa chi sono io’?
“Sì, è già successo un paio di volte in queste settimane”.
Come si respinge una richiesta eccellente, ma scroccona?
“Spiegando che è un momento di crisi e diseguaglianza sociale, che c’è tanta gente che non può più permettersi lo stadio. Ha molto più senso chiedere un sacrificio a chi lo può fare. Eppoi ci sono altri motivi”.
Quali?
“La Roma si riserva il diritto di invitare chi vuole in tribuna d’onore o d’autorità per fare ‘lobby positiva’, nel senso americano del termine, sia chiaro. E cioè invitando potenziali partner che possano apprezzare lo spettacolo offerto dalla Roma e quindi decidere di lavorare con noi. Senza dimenticare che la dotazione di biglietti non è enorme, tenendo conto che il Coni, proprietario dell’Olimpico, se ne riserva due terzi”.
Ci sono novità in arrivo per i tifosi con minori possibilità?
“Sì. Se faremo in tempo già per la partita con la Juve. Stiamo studiando il meccanismo. Vogliamo mettere in palio 10 o 20 biglietti della tribuna autorità e d’onore per chi compra i ticket più popolari, dicendo loro: ‘Hai acquistato un biglietto di curva ma stasera ti guardi la partita in tribuna d’onore”.
Fonte: Quotidiano Nazionale