( R.Maida) – Aspettando De Rossi, Leandro Greco si avvicina alla firma. Il rinnovo del contratto, in scadenza a giugno, sarà definito entro la fine dell’anno.
Non ci saranno sorprese: la volontà della Roma e del giocatore fatto in casa è di continuare insieme. Siamo ai dettagli. Il prolungamento, trattato da Baldini e dal procuratore Bozzo, dovrebbe essere fino al 2016, con uno stipendio intorno ai 600.000 euro più i premi. Non un ingaggio da top player ma nemmeno da giovane promessa: oggi Greco guadagna 175.000 euro netti, una cifra molto bassa rispetto ai compagni.
MERCATO – La Roma intanto aspetta il ciclo di partite che l’attendono da qui a Natale prima di decidere gli acquisti di gennaio. Se la classifica fosse buona, o molto buona, verrebbe varato un investimento importante per la difesa, a prescindere dalle cessioni che pure avranno un peso consistente nelle strategie. I preferiti rimangono l’argentino Garay del Benfica, il cui gradimento viene confermato in Portogallo, e Silvestre del Palermo, oltre a Subotic (difficilissimo) del Borussia Dortmund. In ogni caso, il sostituto di Burdisso non arriverà in prestito secco. A Trigoria non vogliono valorizzare un giocatore a vantaggio di un’altra società. Forse si tenterà un’operazione di prestito con diritto di riscatto. Il profilo? Un Chivu più giovane.Cioè un difensore bravo in marcatura ma anche affidabile con la palla tra i piedi quando imposta l’azione.