(R. Maida) – Lassù, su un tetto di Trigoria, la Roma ha ospitato un osservatore speciale: Walter Sabatini, che ha voluto seguire dall’alto, con gli occhi di una , l’allenamento della squadra nella settimana più difficile della sua gestione. Le risposte sono state positive.Sia Sabatini che Baldini sono soddisfatti di come i giocatori hanno reagito alla sconfitta contro il Milan, anche se non hanno gradito la “fuga di notizie” sulle perplessità del gruppo a proposito di Luis Enrique.
PIZARRO KO – Intanto, a complicare la preparazione della partita di Novara, è intervenuto David Pizarro. Ha una distorsione a un ginocchio, marchio della dura partita di sabato scorso. Ieri ha fatto solo fisioterapia, è molto difficile il suo recupero per Sabato.
ROSI SI’, KJAER NO – La buona notizia riguarda Rosi, che da oggi tornerà in gruppo. La distorsione alla caviglia è dimenticata: molto probabilmente a Novara sarà lui l’esterno destro. Nulla da fare invece per Kjaer, che ha ancora problemi muscolari e resterà a riposo. Tornerà a disposizione dopo la sosta.
SICURO – A Novara, tra l’altro, la Roma giocherà per la prima volta su un campo sintetico. Luis Enrique non è molto preoccupato da questo fattore e finora ha allenato la squadra sull’erba classica. Anzi, crede che possa essere pericoloso per muscoli e articolazioni effettuare troppi test su una superficie differente.
VINCE LA SQUADRA – Intanto Luis Enrique ha cambiato idea sugli orari degli allenamenti. Oggi l’appuntamento è fissato per le 10.30. Era quello che volevano i giocatori, molto seccati per il provvedimento punitivo che li obbligava a spezzare la giornata e a passare più tempo a Trigoria.