Sul fronte mercato tiene banco il contratto di Daniele De Rossi. Un milione la differenza tra domanda ed offerta con il Manchester City che resta vigile sulla situazione ma l’idea di De Rossi è comunque quella di rimanere alla Roma. Il centrocampista giallorosso, nella giornata di domani, sarà ospite del programma “Io, Chiara e l’Oscuro” di Radio2 a partire dalle ore 10. Per il mercato in uscita sono invece insistenti le voci su una cessione di Marco Borriello. In proposito questa la risposta a tali indiscrezioni del direttore sportivo Walter Sabatini “Non c’è stato alcun contatto con il Genoa per Borriello. In questo momento non potrei escludere una sua partenza a gennaio”.
La giornata di interviste è proseguita con quella rilasciata dal responsabile sanitario Gemignani che ha ha parlato delle condizioni di Burdisso, Borini, Rosi e, soprattutto, di Totti: “Nicolas sta meglio. L’infortunio è stato importante. E’ stato un problema maggiore per il cambio di aereo. Ha poco dolore, non ha febbre e l’umore è migliore. Ha un atteggiamento positivo e professionale e questo lo aiuterà molto per superare le difficoltà della riabilitazione. Borini? Sta molto bene, ora è tornato col gruppo e questo è il momento più a rischio per recidive, però controlli clinici e strumentali hanno dato un ottimo responso”. Su Rosi : “Ha avuto due forti contusioni alla stessa caviglia e questo porterà a terapie più lunghe. Siamo comunque ottimisti per un suo rapido rientro in squadra”. Chiusura su Francesco Totti: “Sono oltre venti giorni che si allena con la squadra, siamo contenti sia delle terapie svolte, sia dei tempi di guarigione rispettati. D’ora in poi darà il solito contributo alla squadra”.
A Trigoria quest’oggi la gradita sorpresa di due ex: Fabio Capello e Francesco Rocca. “Ho ritrovato molti amici, non voglio dire altro”. Queste le parole di Capello al termine della giornata trascorsa al “Fulvio Bernardini”. L’allenamento pomeridiano in vista della sfida del “Friuli” contro l’Udinese ha visto, dopo il classico torello, i giocatori svolgere una partitella 5 vs 5 prima di un’esercitazione di possesso palla. Assenti Rosi e Pizarro, mentre Juan e Borini hanno preso parte alla seduta.
A cura di Giovanni Parisi