Roma si è risvegliata con la notizia del bruttissimo infortunio occorso a Nicolas Burdisso ieri sera in Nazionale, rottura dei legamenti del ginocchio con interessamento del piatto tibiale. Non ci voleva proprio, tutti tranne Nicolas, vera colonna della difesa giallorossa. Il giocatore come comunica ufficialmente la Roma, dovrebbe rientrare in Italia nel week end (ginocchio permettendo) e molto probabilmente sarà operato dal Prof. Mariani a Villa Stuart.Tantissimi gli attestati di affetto arrivati a Burdisso, tra i quali quelli del Pallone d’Oro Messi e del “Kun” Aguero, passando per società giallorossa e dal suo capitano Francesco Totti. Tutti in coro “Torna presto “
Intanto in vista della ripresa del campionato , domenica sera contro il Lecce, Luis Enrique ha provato come centrali difensivi Kjear in coppia con Heinze e Juan in coppia con Cassetti, ma tutto fa presupporre che la coppia titolare sarà la prima. Totti scala posizioni e potrebbe addirittura esser preferito a Bojan dall’inizio con Lamela e Osvaldo.
Walter Sabatini sarà costretto a fare un tour de force da qui a gennaio per cercare il sostituto di Burdisso. Di nomi come al solito ne sono stati fatti tanti: Lugano, Bonucci, Uvini, Dedè, Samuel, Chivu, Heitinga, Rio Ferdinand, c’è chi addirittura ha ipotizzato Materazzi.