L’agente FIFA Simone Canovi ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo il prossimomercato di Gennaio, tra calciatori e direttori sportivi.
“A gennaio non mi aspetto tanto dal Napoli, mentre si muoverà la Roma per sistemare dei problemi di difesa e il Milan farà qualcosa in difesa. Le grandi toccheranno poco o nulla. Sarà un mercato di riparazione”.
Thiago Motta, può tornare al Genoa?
“Se ne parla da tanto, ma fin adesso mio fratello Alessandro non ha avuto contatti. Però non mi aspetto qualcosa di rilevante in questo senso. Non credo possa essere una cosa fattibile. Almeno al momento. L’Inter interverrà sulla questione, il calciatore ha altri due anni di contratto in ogji caso”.
Da una milanese all’altra. Tevez vestirà rossonero?
“Conoscendo l’operato del Milan, penso che i rossoneri siano un pezzo avanti. Credo che ci siano ottime possibilità affinché il giocatore possa approdare in rossonero. Se dovesse giocare in Italia, Tevez, andrebbe proprio al Milan”.
Per lei si prospetta un mercato tranquillo.
“Sarà un mercato più che tranquillo. Direi immobile. Portanova ha rinnovato in estate, Del Prete sta recuperano da un infortunio e Forestieri si è fatto male a Bari”.
Passiamo al valzer delle poltrone. Franco Ceravolo al Bari, con la nuova proprietà?
“E’ più uomo mercato lui che Tevez (sorride, ndr). Ogni volta viene accostato a tante squadre. Magari è la volta buona… Però Angelozzi non avendo grandi risorse in passato ha fatto grandi operazioni. Merita considerazione e rispetto”.
Nei giorni scorsi sono state fatte alcune congetture su alcuni media. Ricostruiamole: Sensibile via dalla Samp, Sabatini alla Fiorentina e Bigon via da Napoli. Ci crede?
“La Sampdoria viene da una retrocessione e risistemare una società retrocessa dalla A alla B non è facile. Sabatini lo escludo, perché non penso lasci i progetti a metà. Il cambio del Napoli non avrebbe spiegazione, perché la squadra sta andando molto bene. E poi Mazzarri e Bigon sono molto legati, anche se le sorti di uno non dipendono dall’altro. Anche se non credo che sarebbero contenti di lasciarsi. Sogliano merita di accasarsi, perché è bravo. Zamparini, quando sceglie un uomo, anche se poi decide di esonerarlo, solitamente non lo sbaglia mai. Sean merita cose importanti. Il meglio. Ci potrebbe restare un intreccio Perinetti a Palermo e Sogliano alla Sampdoria. Ma per Sean punterei anche una grande squadra, perché è giovane e sa lavorare bene”.
Fonte: Tuttomercatoweb.com