De Rossi non rinnoverà, alla Roma consiglio Bocchetti”, queste le parole del noto procuratore ed ex agente Fifa Andrea D’amico, interpellato per parlare di mercato. Sulla situazione del rinnovo di Daniele De Rossi, D’amico nel dettaglio ha detto: “Non amo commentare le cose degli altri. E’ una situazione sensibile. Se è vero che il suo contratto scade nel 2012 e non ha rinnovato penso che sia probabile che possa muoversi a scadenza di contratto. Sarebbe un’operazione che ogni squadra vorrebbe chiudere a gennaio. L’abilità della Roma sarebbe quella di sottoporgli il contratto per restare legato alla società, ma se non lo hanno fatto finora è difficile che riesca a farlo adesso”.
Sul mercato di gennaio D’Amico ha aggiunto: “Secondo me come ogni anno sarà un mercato di riparazione. Le grandi ripareranno per vincere le altre per non retrocedere. Si faranno uscite ed un numero notevole di
scambi. Prevedo un inizio lento e poi i botti. Il potere di acquisto diventa più forte con l’avvicinarsi della scadenza”. Infine D’Amico ha consigliato un giocatore in particolare alla Roma e anche ad altri club italiani: “Il difensore del Rubin Kazan Bocchetti potrebbe far comodo a tante grandi squadre come Roma, Juve ed Inter, ma io sono più portato a fare più consuntivi che preventivi”.
Fonte: imperoromanista.it