Mauro Pederzoli, ds del Novara, ha parlato in vista della sfida di sabato sera tra Novara e Roma che andrà in scena al Piola: “Ovviamente sarà una partita molto difficile per noi, ma ce la giocheremo fino in fondo.”
Poi sul momento del Novara in campionato:“Veniamo da due ottimi pareggi con due dirette avversarie. C’è, quindi, stato un minimo di continuità che ci ha permesso di lavorare tranquilli e preparare al meglio il match contro la Roma. Sarà, ovviamente, un orgoglio per noi poter ospitare una big del calcio italiano, quale è la Roma. Prevedo una partita molto difficile per noi, perché la squadra di Luis Enrique è piena di grandi giocatori e esprime un ottimo calcio. Daremo, però, il massimo per cercare di fare risultato.”
Sul campo del Piola, in sintetico: “Non credo che la Roma possa essere svantaggiata dal campo. Di solito sono le squadre più tecniche a esprimersi meglio su un terreno del genere, perché la palla scorre più regolarmente.”
L’assenza di Totti e chi il Novara deve temere di più: “La mancanza di Totti è un bene per noi. Premesso questo, dico che la Roma è una squadra in cui qualsiasi giocatore può fare la differenza”
Su Luis Enrique: “Non posso, ovviamente, dare giudizi di merito su Roma e la Roma, perché sono realtà che non conosco. Posso solo dire che mi piace molto il modo in cui Luis Enrique fa giocare la Roma e ritengo che i tifosi debbano avere fiducia nella società e nei progetti che sta portando avanti.”
Fonte: Forzaroma.info