Intervenuto ai microfoni di Centro Suono Sport 101.5 fm, Attilio Tesser, tecnico del Novara, ha parlato della sfida di domani sera contro la Roma:
Sul momento del Novara:
“Con una situazione di classifica non buona. A questo punto del campionato, speravamo di avere due-tre punti in più e di non ritrovarci terzultimi. Abbiamo bisogno di punti e cercheremo di farli con la Roma”.
Sulla Roma:
” La Roma è l’unica squadra che ha un gioco ben definito ed una personalità marcata. E’ la squadra che mi ha impressionato di più fino a questo momento sotto il profilo del gioco. I risultati non le danno ragione. In almeno due occasioni, però, non meritava di perdere. I numeri dicono comunque che la squadra di Luis Enrique è quella che fa più possesso palla ed è quella che tira di più verso la porta avversaria. Ciò la rende insidiosa”.
I pericoli per sabato sera:
“Non temo un giocatore in particolare, ma il collettivo che è fatto di tanti elementi di qualità”.
La formazione:
“Diciamo che in difesa non stiamo messi bene. Siamo senza Lisuzzo, il centrale titolare. Al suo posto, giocherà Matteo Centurioni, un “ragazzo” di 37 anni e mezzo, che farà coppia al centro con Paci. Dobbiamo fare a meno anche dell’esterno Dellafiore, stiratosi a Lecce. Vuol dire che faremo di necessità virtù”.
Situazione meteo:
“Il clima, in questi giorni, è straordinariamente caldo, ma non è mai piovuto. Le previsioni parlano di piogge di forte intensità nelle prossime giornate. La partita, però, non è assolutamente a rischio, grazie al campo sintetico. Probabilmente, su un campo di erba naturale si rischierebbe di non giocare”.
Campo sintetico:
“L’aspetto positivo è appunto che le condizioni atmosferiche non incidono. Si temevano, a lungo andare, problemi di natura muscolare nei giocatori, ma questi non si sono verificati. L’unica differenza rispetto ad un campo di erba naturale è che la palla scorre un po’ più veloce e, quindi, ci vuole un po’ di tempo ad adattarsi. Quindi, al momento, aspetti negativi non ne vedo”.
Fonte: Centro Suono Sport 101.5 fm