Il giocatore del Lecce Cristian Pasquato è intervenuto sull’emittente radiofonica Radio Ies Fm 99.80 durante la trasmissione “La Città Nel Pallone”.
Il tuo giudizio di mister Di Francesco?
“Con il mister mi sto trovando molto bene. A lecce ha in rosa molti giovani e sta dando a tutti la possibilità di mettersi in luce. Per un giovane della mia età è una grande occasione”.
Per il momento hai trovato poco spazio, cosa ti manca per il definitivo salto di qualità?
“Sono 4 partite che il mister opta per altre formazioni. Sono giovane, appena arrivato in serie A che è un campionato difficile. Io mi allenato per migliorare le mie carenze. Spero di ritornare a conquistare il mio posto in squadra. Sono tranquillo, il mister tiene a me. Sicuramente avrò un altra chance”.
Hai fatto la preparazione con la Juve, qual è la chiave del successo bianconero?
“Il carisma del mister, se lo si vede in panchina è uno che pretende tantissimo. È sempre carico a mille, ha giocatori di grande qualità a cui ha aggiunto il suo gioco, la sua mentalità. Io lo seguivo da anni, mi ha fatto molto piacere far parte della rosa juventina. Quando scendevo in campo mi divertivo tantissimo, e questo per un giocatore è fondamentale”.
Cosa vi ha detto Di Francesco per caricarvi?
“L’unica cosa che ci ha detto, è stata che per mettere in difficoltà una roma del genere, dobbiamo correre 2-3 volte più di loro. Non si possono discutere le individualità della Roma, l’unica cosa è provare ad affrontarli sul piano atletico”.
In rosa ci sono molti giovani, chi ti ha impressionato di più?
“Sono tutti giocatori di ottima qualità. Chi mi ha impressionato di più è muriel. Ho sempre sentito parlare di questo ragazzo. Dal primo giorno d’allenamento, ha fatto cose stratosferiche con il pallone. Vede la porta come pochi, a Cesena a fatto un’ottima partita. Speriamo ci dia la mano che ci serve”.
Quali sono i pericoli che vi aspettano Domenica? Che idea hai di Luis enrique?
“I pericoli possono arrivare da chiunque, le qualità dei singoli sono devastanti. Bisognerà stare attenti. La Roma, ha fatto bene a puntare su un nuovo allenatore che sta proponendo un idea di gioco nuova e diversa da quella italiana. In alcune partite ha raccolto meno di quello che meritava, il calcio che predilige Luis Enrique è fantastico per chi ama il calcio. È bello vederli giocare, credo sia ancora più bello giocare nella Roma. Non dimentichiamo che Luis Enrique arriva dal Barcellona dove si gioca il miglior calcio del mondo”.
Fonte: La Città Nel Pallone – RadioIes fm 99.80