Questa sera ai microfoni di Radio Ies Fm 99.80, all’interno della trasmissione “La Città Nel Pallone” condotta da Emiliano Di Nardo, Angelo Papi e Nicolò Ballarin è intervenuto l’ex giocatore di Roma ed Udinese, attuale responsabile degli osservatori della squadra friulana, Andrea Carnevale.
Su Sabatini
Al momento me lo tengo per me. Sabatini è uno dei migliori direttori sportivi e lo sta dimostrando.
Ci sono dei centrali difensivi degni di nota in Sud America?
A mio avviso, solo in Brasile. Al momento sono loro i migliori
Un tuo giudizio su Osvaldo, Lamela e Luis Enrique?
Luis Enrique a me piace molto, fa giocare molto bene una squadra giovane e brillante che ha nella fase offensiva la sua arma migliore, anche se rischia qualcosa nella fase difensiva. Osvaldo è stata una lieta sorpresa, ha acquisito una grande personalità in Spagna dopo un grande campionato con l’Espanyol. E’ migliorato sotto l’aspetto tecnico e mentale. Sta diventando un attaccante straordinario.
Similitudini tra Luis Enrique e Zeman?
Si somigliano molto perche rischiano e le loro squadre sono sempre propositive, come abbiamo visto anche contro il Lecce.
Tra Roma e Udinese?
Abbiamo lo stesso impianto di gioco, sono molto propositive entrambe. Venerdi mi farebbe piacere vedere due squadre che giocano un bel calcio.
Possibilità che Isla si allontani da Udine?
Isla è seguito in Italia e all’estero. E’ un ragazzo dell’88 che sta facendo molto bene ed è in rampa di lancio. So solamente che è richiesto anche dalle grandi squadre. Sul suo futuro deciderà Pozzo.
La sconffitta di Parma
E’ stato un episodio, avevamo 10 nazionali partiti per diversi giorni e per lunghi viaggi. Si sono presentati tardi, l’ultimo venerdì, è normale che poi qualche difficoltà ce l’abbiamo. Il Parma ha sicuramente offerto una grande prestazione. Venerdi sarà l’occasione giusta per rifarsi, la Roma è una squadra in palla e piena di campioni. Noi ci dovremo dare da fare.