Simone Piccotti, agente di Fernando Gago, ha parlato di calciomercato e della situazione del centrocampista giallorosso. Queste le sue parole:
Passiamo al suo Gago. Con la Roma sta facendo bene.
“Lo considero un top player. Dà grande qualità e quantità ad una squadra e lo ha dimostrato. Fernando si è integrato alla perfezione dopo le prime partite di ambientamento. Credo che il ragazzo stia facendo bene”.
Perché non è andato all’Inter?
“Perché la Roma ha fatto quel salto in avanti rispetto all’Inter. Lo ha voluto, cercato e acquistato. Credo che Fernando, per il gioco di Luis Enrique, sia una pedina importante. Il calcio italiano ha bisogno di calciatori come Fernando Gago. Di testa è talmente veloce ed importante, che l’Inter abbia fatto un errore a non prenderlo”.
La Roma va a piccoli passi.
“Come tutti i progetti occorre del tempo. Vale nel mondo industriale, calcistico. Lavorativo in generale. Lo start up può portarti entusiasmo o problematiche. Se vediamo la Roma, dal punto di vista del gioco, non è male. I risultati sono contro Luis Enrique, però se uno sposa un progetto, deve avere tanta pazienza. Roma è un contesto importante. Ma a me il tecnico giallorosso è sempre piaciuto. Gli darei ancora la possibilità di poter lavorare. Poi non dimentichiamoci che la proprietà è americana e quindi ha una mentalità molto differente dalla nostra. Non mi aspetto colpi di scena. Poi ci sono dirigenti bravi e preparati, che sanno, eventualmente, dove intervenire”.
Fonte: Tuttomercatoweb.com