Dopo tante polemiche e il tanto caos creato dalle parole di Daniele De Rossi il portale FOURDOURTWO ha pubblicato l’intervista integrale smentita nei giorni scorsi dalla Roma da Daniele De Rossi:
A Roma è un periodo di transizione. Che anno è stato per te?
“Non mi aspetto di vincere nulla in questa stagione, ma ci stiamo adattando a Luis Enrique. Penso di aver iniziato bene, tornando a giocare basso come centrocampista profondo”.
Descrivi il tuo rapporto con i tifosi:
“Loro mi danno sempre tanto e io provo a dare qualcosa a loro. Sono molto passionali e qualche volta anche impazienti. Ma adesso è ok”.
Tu sei stato accostato ai club di Manchester. L’Inghilterra è un opzione per te?
“Giocare in Inghilterra sarebbe una bella esperienza e sicuramente le parole di Mancini e Ferguson , che parlano bene di me, fanno piacere. Ma al momento la mia intenzione è quella di restare alla Roma. Sei stato un giocatore chiave per la qualificazione dell’Italia ad Euro 2012.
Cosa ti aspetti dagli azzurri quest’estate?
“Cercheremo di tenere palla il più possibile, ma vogliamo che il nostro gioco sia fluido. Questa volta sarà diverso e stimolante andare lì ed avere con i favori del pronostico”.
Potresti affrontare anche Fabio Capello alla finale. Ha avuto una grande influenza per te?
“Lui è stato decisivo: quando è arrivato io giocavo nell’under 17 e quando è andato via ho ricoperto un ruolo nella nazionale”.
Fonte: Fourdourtwo