Il capo redattore di Marca è intervenuto su Radio Ies durante la trasmissione “La Città nel Pallone” per parlare di cosa si dice in Spagna di Luis Enrique e fare il punto sul momento della Roma.
Il suo pensiero su Luis Enrique
Luis Enrique non è una persona facile, non piace alla gente per i suoi modi di fare. E’ una sorta di Mourinho. Ti prendi tutto il buono e tutto il male
Ma Luis non ha ancora vinto.
Vero è la prima volta che ha una squadra vera tra le mani. Ha bisogno di tempo.
In Spagna cosa si dice di Luis?
Non se ne parla, si parla di più di Bojan. Ora in Spagna si parla del caso Osvaldo-Lamela. Sicuramente ha più problemi di quelli immaginabili quando ha preso la Roma.
Su Osvaldo che ci dici?
Osvaldo non ha un carattere facile, lui si crede un grandissimo giocatore, più di quello che è. Ha avuto problemi anche con l’Espanol.
Che idea vi siete fatti di Bojan?
Ha un andamento irregolare. A Barcellona giocava pochi minuti ora gli manca il ritmo ha bisogno di giocare. Ha bisogno di tempo.
La difesa prende tanti gol, è una caratteristica delle squadre di Luis Enrique?
E’ il rischio di questa filosofia di gioco. Luis Enrique ha lasciatoil barcellona perchè voleva fare un’avventura all’estero. Voleva fare la sua carriera senza pensare al futuro dopo Guardiola. E’ un uomo di grande temperamento, e questo si rispecchia anche sulla panchina; per ora a Roma non riesce ancora a d imporsi.
Fonte: RadioIes Fm 99.80