In casa Roma, a tenere banco è il caso Totti. A tal proposito,Imperoromanista.it ha voluto ascoltare il parere di un tifoso romanista doc, Gigi Proietti. Questa le parole dell’attore romano.
La situazione di Totti?
“Non capisco perché questi tifosi si comportino in questo modo. Credo che Totti sia il primo ad essere dispiaciuto per aver sbagliato quel rigore, non penso che sia felice del suo errore e questo dovrebbe essere sufficiente. Finora io ho visto tifosi che si sono comportati molto bene nei confronti della Roma, hanno avuto pazienza per questo progetto e non capisco perché ora qualcuno si permetta di dire certe cose. Io ho visto giocare Totti, ho visto la partita, ha giocato molto bene. Quella contro la Juve è stata un’ottima gara nonostante il rigore, avremmo potuto vincerla, ma comunque credo che sia stato un passo in avanti per la Roma, abbiamo fatto trenta facciamo trentuno! Trovo eccessivo questo atteggiamento, ho sentito frasi molto offensive verso il capitano e se c’è uno che non le merita quello è proprio Totti”.
Cosa si sente di dire a Totti in questo momento particolare?
“Vorrei dirgli che i tifosi non sono solo quelli che strillano, i tifosi della Roma sono tantissimi e tra quelli che lo sostengono ci sono anche io! Vorrei dirgli di continuare a fare il suo lavoro come ha sempre fatto, perché lui è un’icona della Roma e continuerà ad esserlo. Non capisco perché succeda tutto questo per un rigore sbagliato, è successo a tutti, da Maradona a Baggio. Poi certi tifosi sbagliano a comportarsi così proprio nei momenti di maggiore emotività della squadra e del capitano, Totti può sbagliare, è un essere umano anche lui come tutti noi pur essendo un enorme campione. Poi ricordiamoci che il portiere che ha parato si chiama Buffon e non è una cosa da poco. Io credo che il più scontento sia proprio Totti e non capisco perché queste persone insistano a mettere il dito nella piaga e peggiorare il suo stato d’animo, proprio adesso che noi abbiamo bisogno di un capitano come lui. Totti è sempre Totti, cerchiamo di dimenticare queste contestazioni e consiglio anche a lui di dimenticarle e guardare avanti”.
Sulla gara con il Napoli:
“La Roma ha dimostrato di potercela fare contro la Juve. Credo che la Juventus al momento sia la squadra che gioca meglio, è la più efficace, non solo sul piano agonistico ma anche su quello tecnico; ecco, io penso che la Roma di fronte a questa Juve non abbia sfigurato, anzi, quindi se la squadra inizia a prendere fiducia e a riconoscersi negli schemi dell’allenatore non dovrebbe aver paura. Il Napoli è una squadra che sta vivendo un momento di crescita incredibile, beati loro, ma io credo che sia arrivato il momento anche per noi di dire la nostra, l’ultima partita ce l’ha confermato e quindi… speriamo bene!”.
Fonte: imperoromanista.it