(G.Giannini) – I due risultati su tre a disposizione sono sicuramente un buon viatico per la Roma di Alberto De Rossi che oggi (calcio d’inizio ore 14) affronta nella gara di ritorno dei quarti di Coppa Italia il Genoa: in palio l’accesso alle semifinali. Gara 1, giocata dieci giorni fa, si è conclusa con il vantaggio di 3-2 (doppietta di Tallo e rete del 3-2 di Ciciretti): risultato addirittura stretto per quanto visto in in campo, ma che non deve far riposare i giovani giallorossi sugli allori. Il Genoa infatti, squadra ostica e fisica, nelle ultime uscite (soprattutto nella vittoria di Livorno) ha dato ottimi segnali di ripresa e ha intenzione di dar filo da torcere ai giallorossi, che dal canto loro dovranno evitare di portare il confronto sulla fisicità e giocarsi l’incontro puntando sulle proprie caratteristiche migliori: fraseggio e rapidità. Per quanto riguarda i problemi di Alberto De Rossi al momento di stilare la formazione, buone notizie sul fronte Loic Nego: il francese è pienamente recuperato e oggi scenderà regolarmente in campo, mentre Ceccarelli rimane out; Orchi rientra appieno tra i “papabili” per una maglia, mentre Sabelli sta pian piano recuperando condizione ma non farà parte della spedizione anti-Genoa.[…]
Così in campo (ore 14)
GENOA (4-1-4-1): Zima: Sampirisi, Marchiori, Guarco, Krajnc; Meucci; Said, Kourouma, Maisto, Nascimiento; Buongiorno. A disp.: Lagomarsini, Bani, Mannella, Cicatiello, Molinelli, Candia, Held. All.: Novelli.
ROMA (4-1-4-1): Pigliacelli; Nego, Carboni, Romagnoli, Barba; Verre; Caprari, Ciciretti, Politano, Piscitella; Tallo. A disp.: Tassi, Cittadino, Orchi, Ricci M., Cittadino, Pagliarini, Frediani, Leonardi. All.: De Rossi.