(A. Ghiacci) – «Forza Roma» , un messaggio sentito mille altre volte. Soltanto che stavolta, può assumere un significato particolare. Non tanto perché a dirlo è stato ieri sera il capitano giallorosso Francesco Totti, quanto per la serenità mostrata dal numero dieci, apparso sorridente. Già a mezzogiorno si sono formate le prime code davanti ai Roma Store. Curva e Distinti Sud esauriti, visto che fin quando non è stato fermato dall’infortunio contro l’Atalanta, stava fornendo un grandissimo contributo. In un ruolo poi, che era cambiato rispetto a quello di centravanti ricoperto da sei anni: Luis Enrique lo ha messo regista d’attacco, tuttofare negli ultimi trenta metri. E le risposte erano state positive, fornite con grande sacrificio, vista la non più giovanissima età e il fatto di preferire ancora la posizione di attaccante puro. Ieri sera Totti, in compagnia della moglie Ilary Blasi, era presenta all’inaugurazione della “Gioielleria Brusco”, nel quartiere Parioli, e ha salutato i cronisti che cercavano di intercettarlo dicendo appunto «Forza Roma». Contro la Juve, lunedì prossimo, ci sarà bisogno del suo aiuto.
ATTESA – E intanto cresce l’attesa dei tifosi, proprio per la sfida contro la Juventus. Il pubblico giallorosso, nonostante gli ultimi risultati negativi, non vuole far mancare il proprio sostegno alla squadra. Anzi, nel momento di difficoltà, è ancora più pronto a far sentire il suo appoggio. Una riprova si era avuta già nei giorni scorsi quando i biglietti di Curva e Distinti Sud messi in vendita online erano stati letteralmente polverizzati dai tifosi romanisti.Duemilacinquecento tagliandi che hanno rappresentato solo l’antipasto in vista della sfida contro la capolista.
QUINDICIMILA – Ieri, al primo giorno di vendita completamente libera (lunedì la partenza aveva privilegiato i possessori della tessera del tifoso) sono andati via in addirittura 15.000 tagliandi. Che la vendita potesse andare bene lo si era capito già prima delle 12, ora del via alla stampa dei biglietti, quando, fuori da alcuni AS Roma Store, si potevano contare almeno una cinquantina di persone in attesa. Il responso finale ha confermato le impressioni con i circa 7.000 biglietti disponibili di Curva e Distinti Sud che sono andati esauriti in poche ore. Anche gli altri settori non sono stati da meno con altri 8.000 biglietti staccati prima della chiusura dei botteghini pur senza registrare ulteriori “sold out”, compresa una residua disponibilità per la Curva Nord. La vendita riprenderà questa mattina e proseguirà fino alle 20.45 di lunedì 12, ovvero fino al fischio d’inizio della partita.