( U.Trani) – Gago lascia lo stadio Franchi con le stampelle e una smorfia di dolore. Lo aiuta il dottor Gemignani e l’amico Heinze. Il mediano argentino, espulso al trentunesimo della ripresa, torna a casa con una distorsione al ginocchio destro. Oggi accertamenti, per capire se sono interessati anche i legamenti. Ma, a sentire lo staff medico giallorosso, la situazione non dovrebbe essere preoccupante.
Gago avrebbe comunque saltato la gara con la Juve, in programma lunedì sera all’Olimpico, per squalifica. Come Juan eBojan, gli altri due espulsi nel pomeriggio della vergogna. Senza tre titolari, è emergenza in tutti i settori del campo, anche se in attacco torneranno a disposizione sia Osvaldo che Borriello. ETotti, con una settimana di lavoro in più, dovrebbe star meglio.
Da inventare è la difesa: infortunati Kjaer e Burdisso, potrebbe essere confermato da centrale De Rossi. Che, mancando Gago, servirebbe però anche da regista. L’unica soluzione, per lasciare Daniele al centro della difesa, è utilizzare il giovane Viviani, togliendolo alla Primavera di De Rossi senior. Dietro si punta al recupero di Rosi.