Lunedi 23 gennaio a Milano, al Teatro Dal Verme, la cerimonia di consegna dei riconoscimenti del premio dell’Associazione Italiana Calciatori. Sportitalia trasmetterà l’evento in diretta in esclusiva. “Gran Galà del Calcio Aic”, vale a dire la festa del calcio italiano, ovvero la festa dei calciatori che, come da tradizione, decidono tramite i loro voti chi, tra i colleghi della massima serie, merita di rientrare nella “squadra dell’anno”, i migliori undici, ruolo per ruolo, che nel precedente campionato si siano distinti per qualità e continuità di rendimento.
L’Associazione Italiana Calciatori, in collaborazione con Micri Communication, anche quest’anno ha deciso di istituire un premio, prestigioso ed ambitissimo, per celebrare ufficialmente i “top” del campionato scorso, e miglior giuria non poteva scegliere se non quella formata da allenatori, arbitri, giornalisti qualificati, ma soprattutto, dai calciatori stessi (circa 600 i votanti) che, meglio di chiunque altro, possono giudicare compagni o avversari che hanno visto direttamente sul campo.
Lunedi 23 gennaio, al Teatro Dal Verme di Milano (Via San Giovanni sul Muro, 2 – zona Piazza Castello), alla presenza delle massime autorità del nostro calcio e in diretta televisiva (ore 21) su Sportitalia, il Gran Galà del Calcio AIC diventerà una grande serata di sport e spettacolo che riserverà uno spazio anche a due speciali sezioni dedicate al miglior allenatore e al miglior arbitro del 2011, con in più ulteriori premi per la migliore società di Serie A del 2011, un premio “alla carriera” e uno “della critica”.
Numerosissimi infine gli ospiti per un avvenimento, presentato da Alessia Ventura, Dan Peterson e Michele Criscitiello, che si preannuncia veramente spettacolare. E che proseguirà con un after show al ristorante 3Jolie e con un party al Just Cavalli Hollywood di Milano.
Fonte: assocalciatori.it