Quest’oggi, come previsto dal programma settimanale del Catania Calcio, è stato il giorno della conferenza stampa Francesco Lodi e Mariano Izco, calciatori determinanti nello scacchiere tattico di mister Montella. Il centrocampista ha parlato dell’ultimo impegno di campionato perso contro il Bologna ed ha subito riportato l’attenzione alla partita di sabato contro la Roma:
“Contro il Bologna è stata una partita giocata non dal vero Catania, abbiamo fatto bene in questo scorcio di campionato, ci può stare una battuta d’arresto speriamo di riprenderci. Dobbiamo continuare sulla stessa strada che stavamo percorrendo prima di Bologna e migliorarci. Ogni partita ha una storia a se, con queste squadre può capitare, possiamo fare di più ripartendo già da sabato contro la Roma. E’ mancata la voglia di fare un risultato importante, non siamo stati determinati, cercheremo di riprendere il cammino che abbiamo lasciato.I goal che subiamo non è solo colpa di un reparto ma della squadra, bisogna evitare gli errori, perchè certe squadre ti puniscono subito”.
“Contro la Roma sarà una gara importante, l’anno scorso nell’ultima di campionato in casa abbiamo ottenuto contro di loro una vittoria e il record dei punti, ricordo che al secondo goal quello di Gomez, il Massimino è venuto giù, i tifosi pretendono tanto da noi in questa gara“.
Totti e De Rossi?
“La Roma ha anche altri giocatori validi non solo loro, tutti possono trovare la giocata in ogni momento, ma anche dalla nostra non mancano, noi vogliamo riscattarci giocando come sappiamo”.
Mariano Izco, capitano del Catania, ha parlato in conferenza stampa insieme al suo compagno Lodi. Ecco quanto detto sul prossimo impegno di campionato contro la Roma:
“La Roma è una grandissima squadra, noi siamo consapevoli della nostra forza, sarà una partita difficile ma ce la giochiamo. Non abbiamo ancora parlato con Montella della partita, cominceremo a farlo in seguito. Contro i giallorossi la transizione in fase di conquista di palla può essere fondamentale, come il gioco in verticale per sfruttare subito gli spazi. Dobbiamo curare molto l’atteggiamento, che deve essere quello giusto: si può giocare bene o male, vincere o perdere, ma non possiamo prescindere da quello. In questi anni ho visto in prima persona le varie partite contro Totti e compagni, è una gara importantissima, non voglio più ricordare gli eventi brutti. Rispetto a domenica sarà una gara diversa, perché saranno loro a dover fare la partita”.
Fonte: cataniacalcio.it