Luis Enrique ai microfoni di Roma Channel:
La Roma ha iniziato aggressiva, ma ha concesso molte occasioni al Catania
“Si, un peccato perchè abbiamo iniziato nel modo migliore andando a fare male all’avversario col nostro possesso palla, ma poi è diventata una partita un pò matta, abbiamo iniziato a fare tantissimi errori, a permettere le ripartenze, a non essere calmi, a non essere cattivi. E’ diventata difficilissima e siamo stati fortunati ad andare a riposo col pareggio”
Kjaer giocatore importante
“E’ il più veloce che abbiamo, oggi era meglio che giocasse lui e sono contento dei difensori centrali che abbiamo. Tante volte l’allenatore sbaglia ma ora credo che abbiamo fatto quello che ci voleva, considerando che Heinze ha giocato 2 partite in 3 giorni. Ma sono contento di tutti i giocatori che vanno in campo, però dobbiamo essere più cattivi e consapevoli che se facciamo errori ci fanno male. Oggi è stato un peccato, la partita era aperta, poi la sospensione. Abbiamo ancora l’opportunità di vincere”
Nel secondo tempo tu volevi l’interruzione
“Non potevamo neanche passare la palla al portiere per ripartire, ma poi era un problema di infortuni. Non è che volevo far pressione su Tagliavento, ma ai miei giocatori che era pericoloso. Ora è un peccato perchè dovremo ritornare, però verremo a giocare per il meglio”
Comunque la Roma resta in serie positiva
“E’ importantissimo, per l’aspetto fisico e mentale. Non abbiamo fatto ancora nessuna cosa di importante, cerchiamo la nostra identità. Vincere qui signicherebbe tanto per noi, per la fiducia. Siamo sulla strada giusta ma non dobbiamo rilassarci, perchè il calcio è così incomprensibile tante volte e devi fare sempre tutto al 100% per vincere”
Come si preparano 25 minuti ora?
“Pensando di fare una grande partita come all’inizio, venire qui a imporre il nostro gioco”