A pochi giorni dalla partita valida per gli ottavi di finale della Coppa Italia 2011-2012, che vedrà contrapposte Roma e Fiorentina, la redazione di Gazzettagiallorossa.it, ha contattato Angelo Di Livio, grande ex di entrambe le compagini, per un pronostico e per esprimere un giudizio sul momento delle due squadre. Queste le sue parole:
Come affronteranno il match le due squadre?
“La Coppa Italia negli ultimi anni, è stato sempre una competizione un po snobbata, ma non penso che in questo caso sia così. Le due squadre vorranno sicuramente andare avanti: la Fiorentina ieri ha vinto ottimamente ed è molto rilanciata anche grazie al nuovo modulo che sta adottando Delio Rossi, la Roma anche sta facendo veramente molto bene e mi sembra di sentire anche l’entusiasmo giusto. è una partita secca speriamo di vedere una buona partita”.
Capitolo attaccanti?
“La Fiorentina senza Gilardino non puo andare avanti a lungo. Dovranno prendere una punta: Delio Rossi ha detto che ne vuole una di movimento. Sicuramente i viola dovranno fare qualcosa a gennaio, altrimenti la vedo dura per il proseguo della stagione. Osvaldo invece è una grandissima perdita per la Roma. Il giocatore stava dimostrando qualità e gol importanti, però secondo me, se la Roma a questo punto, dovrebbe prendere un giocatore con caratteristiche diverse dall’italo-argentino potrebbe. Amauri mi piace molto, è un giocatore che, purtroppo per lui, ha avuto grandi problemi alla Juventus. La domanda viene spontanea sul perchè abbiamo dato via Borriello. La roma ha dato via uno dei migliori attaccanti in circolazione. Io stravedevo per lui”.
Pronostico sulla partita?
“È sempre difficile azzeccare un risultato in partite importanti come queste. La differenza la farà la voglia di vincere: Luis Enrique lo ha dichiarato che ha voglia di cancellare la brutta sconfitta subita in campionato. Nel frattempo, aspettiamo il verdetto del campo”.