(G. PIACENTINI) – Ha detto che Lamela giocherà contro il Bologna, dando un’anticipazione in conferenza stampa, ma Luis Enrique, poche ore dopo, si è divertito a mischiare le carte provando una formazione senza l’argentino e con Totti alle spalle di Bojan e Borini. Con il capitano sicuro del posto, però, il ballottaggio sembra essere quello tra i due «piccoletti».
Sempre out De Rossi e Osvaldo, Simplicio e Greco si giocano una maglia al fianco di Gago e Pjanic. In difesa dovrebbero rientrare Juan (al posto di Kjaer) e Rosi, con Taddei spostato a sinistra. Ieri si è allenato con la prima squadra Nico Lopez, ancora in attesa del transfer da parte della federazione uruguaiana. Secondo il quotidiano argentino Ole.com, Passarella sarebbe nella capitale per cercare di ricevere dalla Roma un anticipo di 6 milioni sul prezzo stabilito per Lamela. È «colpa» dell’euro che ora vale meno del giorno dell’accordo.
Oggi alle 12 Thomas DiBenedetto presenzierà all’inaugurazione del «Cuore Sole Village by As Roma», il villaggio d’intrattenimento per bambini allestito nella zona del Foro Italico. Calendario: la Roma posticiperà lunedì 13 febbraio (20.45) la trasferta a Siena e anticiperà a sabato 10 marzo (20.45) quella di Palermo.