(A.Ghiacci) – Il tifoso al centro del progetto della nuova Roma. Il concetto, fortemente sponsorizzato dalla nuova proprietà americana, era chiaro da tempo. Nell’ambito degli accordi con il Coni, presi per sfruttare al meglio l’area del Foro Italico – che tra l’altro hanno portato alla riapertura del botteghino vicino allo stadio nella sede dell’ex ostello della gioventù – la Roma lancerà il “CuoreSole Village”, spazio di intrattenimento ideato per famiglie, bambini, tifosi che si dirigono all’Olimpico, scuole ma anche semplici visitatori.
PRESIDENTE – Ci sarà anche Thomas DiBenedetto, numero uno del club, all’inaugurazione che inizierà alle ore 12 (il village è a Via Canevaro, tra Viale delle Olimpiadi e Lungotevere Maresciallo Cadorna). Spazio cuore-sole, vale a dire rosso e giallo. Per il divertimento dei più piccoli, perché le famiglie possano vivere l’attesa della partita (apertura dalle 12 alle 15, l’orario del fischio d’inizio) interagendo in tranquillità, per comunicare attraverso tutta una serie di attività di intrattenimento e svago. E così sarà per tutte le partite interne, a partire appunto da quella col Bologna (prima giornata di ritorno) di domenica prossima.
INIZIATIVE – Il “CuoreSole Village”, naturalmente, sarà marchiato Roma. Con giochi gonfiabili tematici sul calcio (penalty shoot, scatto del portiere e penalty banzai), stand espositivi di enti e aziende, palco per spettacoli ed eventi.Il tutto condito da staff di animatori e hostess a disposizione degli utenti. Ancora: musica e show free-style tra calcio e altri spettacoli. Intrattenimento all’americana, volto come detto alla promozione del brand. Come, altro esempio, il rock cha accompagna l’ingresso dei giocatori per il riscaldamento che tanto piace alla tifoseria romanista. Che, ci si può scommettere, grazie a tutte queste iniziative si sentirà sempre più coinvolto nell’universo della sua squadra del cuore. E quando la squadra del cuore di un tifoso è la Roma, il legame tra i due è sempre qualcosa di davvero speciale. (…)