Conclusione del mercato invernale senza il botto. Ceduto Pizarro al City, Barusso alla Nocerina e Sini al Livorno. Nella giornata di oggi ufficializzato anche il prestito di Caprari al Pescara. Unici innesti il brasiliano Marquinho e l’italo argentino Alexis Ferrnate. Si poteva sicuramente fare di più, forse si è persa un occasione per rinforzare la squadra.
Domani a Cagliari per la seconda giornata di ritorno Luis Enrique dovrà sicuramente fare a meno di Miralem Pjanic. Il bosniaco rientra nella lista dei convocati ma difficilmente scenderà in campo al Sant’Elia. Al suo posto dovrebbe giocare Fabio Simplicio.
Questi i probabili 11 che scenderanno in campo al “Sant’Elia” alle 20.45:
ROMA (4-3-3): Stekelenburg; Rosi, Kjaer, Juan, J. Angel; Simplicio, Gago, Greco; Lamela, Totti, Bojan.
A disp. Curci, Heinze, Taddei, Perrotta, Pjanic, Viviani, Borini.
All. Luis Enrique.
Nella consueta conferenza stampa pre gara il tecnico asturiano non è sembrato affatto a suo agio . CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO DELLA CONFERENZA STAMPA E PER ASCOLTARE L’AUDIO
La Primavera di Alberto De Rossi vola in finale di Coppa Italia Primavera vincendo a Milano per 1-2, forte del 6-1 rifilato all’andata ai rossoneri sul campo di Trigoria. Un’autorete di Baldan e il gol di Piscitella hanno mandato i giallorossi in vantaggio per 0-2 all’intervallo, prima che il gol di Cristante in apertura di ripresa sancisse il definitivo 1-2. Per conoscere l’avversaria in finale occorrerà attendere il recupero dell’altra semifinale tra Fiorentina e Juventus (andata 0-0 a Firenze), rinviata a causa del maltempo.