Prosegue il tormentone relativo al rinnovo di contratto di Daniele De Rossi. Nella tarda serata di oggi è trapelata la notizia di un possibile rinnovo quadriennale con l’inserimento della tanto chiacchierata clausola di rescissione. Nel post partita del Massimino il numero sedici giallorosso aveva rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Non si è trovato un accordo, non so quanto ci vorrà, spero poco. Non mi piace che diventi una telenovela, la parola fine la metteremo quando sarà reso pubblico quello su cui stiamo lavorando. Allora spiegherò tutto ai tifosi. Vincere a Roma è il mio sogno di sempre: darei qualsiasi cosa per avere lo Scudetto perso proprio qui a Catania e quello perso a Verona. Parlare del rinnovo non mi disturba, ma non sono un animale da palcoscenico, non amo stare in prima fila”.
Per quanto riguarda il mercato in entrata quest’oggi non si sono rincorse voci su possibili nuovi acquisti effettuati da Sabatini. Rimane in stand-by il brasiliano Marquinhoche a quanto riferisce la stampa brasiliana a breve sarà un giocatore giallorosso. In uscita ancora non ci sono novità per il trasferimento di
Caprari al Pescara. La trattativa dovrebbe concludersi tra domani e la giornata di martedì.
Tornando al nubifragio di Sabato sera oggi ha rilasciato delle dichiarazioni l’amministratore delegato del Catania: “Ieri la sospensione è stata la decisione più giusta, se alcuni giocatori volevano continuare erano incoscienti. Luis Enrique è stato onesto, noi ci siamo presentati 4-5 volte di fronte al portiere, diciamo che la sua onestà gli fa onore”.
SERIE A – Disputate nel pomeriggio sette gare valevoli per la 18° giornata. Da segnalare, in particolar modo, i passi falsi di Juventus (bloccata in casa dal Cagliari) e Udinese (sconfitta a Genova). Il Cesena, prossimo avversario della Roma, ha battuto agevolmente il Novara per 3-1. Il derby milanese dopo 3 edizioni torna a tingersi di neroazzurro grazie al gol di Milito. Domani Napoli-Bologna chiuderà il turno di campionato.