Dopo due giorni di riposo concessi da Luis Enrique, la squadra riprenderà domani gli allenamenti per preparare la gara di sabato contro il Cesena.
Chi non si è certamente riposato è Walter Sabatini, che in queste ore sta facendo gli straordinari per portare a Trigoria in prestito il brasiliano Marquinho. La Fluminense per dare il nullaosta al trasferimento in giallorosso deve prima tesserare Thiavo Neves. A meno di clamorose sorprese sarà proprio Marquinho il tassello di centrocampo che sostituirà il partente Pizarro. C’è anche un nome nuovo sul taccuino dei dirigenti giallorossi: si tratta di Nemanja Tomic, omonimo dell’ex giallorosso Ivan, di proprietà del Partizan di Belgrado. Per il mercato in uscita c’è da sistemare la situazione legata a Pizarro, ancora in Cile per problemi familiari, con la Juventus che rimane in pole. Stefano Okaka rinnoverà e si trasferirà in comproprietà al Parma. Con i ducali a breve Sabatini parlerà di Borini, il quale attraverso il suo procuratore, non perde occasione per ribadire che la Roma è il suo unico obiettivo.
Intanto Francesco Totti dal proprio sito ufficiale ha deciso di dedicare un pensiero alla tragedia della Costa Concordia ed a Sara, la tifosa giallorossa scampata al disastro: “Quel che è accaduto al Concordia ha colpito tutti noi: io ed i ragazzi della squadra ci teniamo a mandare un abbraccio sincero a tutti coloro che sono stati toccati da questo drammatico incidente, ed anche alle loro famiglie”
A cura di Giovanni Parisi