E’ doveroso iniziare Gazzetta della Sera omaggiando la Roma Primavera per la roboante vittoria nella semifinale di andata di Coppa Italia contro il Milan. 6-1 per la squadra di Alberto De Rossi ed accesso alla finale in tasca. Carboni, Tallo, Caprari, Viviani, Verre e Nego i marcatori.
“Abbiamo proposto il prolungamento di contratto a Luis Enrique dopo la sconfitta di Firenze” questa la dichiarazione di Franco Baldini alla cena conviviale dell’Airc. Il Dg aggiunge: “Con lui fin dall’inizio volevamo fare un programma più lungo, lui voleva aspettare di vedere l’impatto col calcio italiano ed essere pienamente soddisfatto”. Baldini glissa su Marquinho e si dice disponibile a trattare la cessione di David Pizarro. Infine arriva l’elogio alla Primavera per la splendida vittoria.
Oggi hanno parlato parecchi giocatori giallorossi. Stekelenburg intervistato da Sky ha detto: “La mia avventura a Roma è fantastica finora, se consideriamo come abbiamo iniziato la stagione e come sta andando adesso sta andando benissimo.L’unico obiettivo è vincere titoli, è il motivo per cui gioco a calcio” Borini al termine della gara con l’Under 21: “Sono molto fortunato perchè nel mio club ho un allenatore come Luis Enrique. Per lo spagnolo i giocatori giovani partono sullo stesso piano con i più ‘anziani. Giocare nella sua Roma è molto divertente e io spero di restare qui nel futuro per vincere qualcosa” Pjanic presente alla cena dell’ Airc: “A Roma mi trovo molto bene, ogni giorno mi sento meglio. E’ il mio primo anno e voglio continuare così, dando il meglio di me per la squadra e i tifosi” Lamela, anche lui presente alla serata dell’Airc: “Mi sento bene e la squadra sta migliorando domenica dopo domenica. A Roma piano piano mi sento meglio. Totti? Lui è un grande giocatore ed una grande persona. Mi trovo bene con lui”
La squadra oggi ha svolto il secondo allenamento settimanale in vista della partita di sabato alle 18 contro il Cesena. Per la gara contro gli emiliani ci sarà quasi sicuramete il forfait di De Rossi, per lui 48 ore di lavoro differenziato per cercare di superare il riacutizzarsi di un dolore all’adduttore. Dalla partitella odierna potrebbe uscire fuori la coppia centrale per sabato: Heinze e Kjaer
Per quanto riguarda il calciomercato in entrata c’è da registrare una dichiarazione del presidente del San Paolo che toglie ufficialmente dal mercato il centrocampista Casemiro. Marquinho sembra sempre più vicino alla Roma dopo l’acquisto da parte della Fluminense di Thiago Neves. Prima di tutto però Walter Sabatini deve e vuole vendere, Cassetti, Cicinho, Pizarro, Barusso e Okaka sono i nomi più gettonati a lasciare Trigoria, mentre domani o al massimo venerdì Caprari passerà in prestito al Pescara. Infine Buon Compleanno a Bogdan Lobont per i suoi 34 anni