(A. Pugliese) – La speranza è che la lesione al flessore della coscia destra sia meno grave del previsto (il timore è che sia secondo grado, uno stop che va dai 40 ai 60 giorni). E guardando ieriOsvaldo poggiare il piede, anche se con le stampelle, un po’ di quella speranza lì è affiorata. Ma la risposta arriverà solo oggi, quando l’attaccante della Roma (che ieri ha svolto solo fisioterapia) effettuerà gli esami che sentenzieranno l’entità del danno. Nel frattempo, la Roma va a caccia di una soluzione che possa accomunare il presente al futuro. Un attaccante, insomma, che sostituisca Osvaldo in questi due mesi, ma su cui poter contare anche dopo.
Borini & Okaka Ecco perché Walter Sabatini sta sfogliando la margherita. Al d.s. era tornato in mente Nilmar, il brasiliano del Villarreal cercato anche in estate, che però ieri ha gelato i giallorossi: «Si parla molto di un mio passaggio alla Roma, ma sto benissimo al Villarreal, non mi muovo da qui». Difficile anche che possa arrivare Amauri, sul quale bisognerebbe costruire un progetto a cui la Roma non è interessata (Amauri non gioca dalla scorsa stagione e guadagna cifre alte, più semplice pensare all’udinese Floro Flores). Della Juve (con cui dopo Borriello si sta parlando anche di Pizarro, oggi Sabatini incontrerà il suo procuratore Bozzo per arrivare alla fumata bianca) piace invece Quagliarella, ma i bianconeri non se ne vogliono privare. Sabatini ci riproverà proprio con Bozzo (che gestisce anche l’attaccante), ma il giocatore vuole restare a Torino. Nel frattempo, trovato l’accordo con il Parma per Fabio Borini: la punta resterà in giallorosso anche nel 2012-13, fissata la comproprietà a 3,5 milioni di euro. Agli emiliani, nei prossimi giorni, andrà anche in prestitoStefano Okaka. «Ci interessa», ha detto ieri Ghirardi.
Voci & Obiettivi Segnalato come la Roma abbia giudicato infondata la voce di un ingresso Giovanni Malagò nel management della Roma, il crac di Osvaldo ha spostato il mirino del mercato sull’attaccante, ma Sabatini non smette di lavorare per rinforzare centrocampo (presentata un’offerta, rifiutata, alla Fluminense per il prestito di Marquinho) e difesa, dove si cerca un esterno — piace De Ceglie — e un centrale. Posizione dove, la Roma ha tolto dal mercato Juan. Il brasiliano ha ricevuto un’offerta dai cinesi dello Shanghai Shenua (dove è andato Anelka), sembra da 5 milioni a stagione. Ma ha detto no. Shangai, del resto, non vale Roma.