Il tecnico della Primavera Alberto De Rossi è stato intervistato dalla redazione di GazzettaGialloRossa.it alla vigilia della gara contro la Juve Stabia.
Che gara si aspetta contro la Juve Stabia?
“Sono molto contento di riprendere il campionato, si torna a giocare dopo la sosta. Avevamo terminato alla grande e siamo tutti vogliosi di ricominciare. L’obiettivo è quello di ripartire da dove ci siamo fermati. Contro la Juvve Stabia sarà un impegno difficile, all’andata ad esempio, ci hanno imposto lo 0-0 creandoci non poche difficoltà. I campani riescono ad essere solidi in difera, giocano molto chiusi, non sarà facile fare i tre punti ma dobbiamo fare del nostro meglio vista la contemporanea sfida tra Lazio e Palermo. Sembrerà un paradosso ma questi tre punti possono velare doppi”.
Cosa le risulta del passaggio di Nego al Gubbio?
Non ne so nulla, un po come affermato da Gigi Simoni, l’unica cosa che so è che il ragazzo è convocato e domani sarà regolarmente nell’undici titolare. Per il resto mi rimetto alle decisioni della società.
Per quanto riguarda Nico Lopez, a quando l’esordio?
A quanto mi risulta il transfert del ragazzo non è ancora arrivato quindi non posso utilizzarlo.
Un giudizio sul giocatore?
“Il ragazzo ha un grande talento e lo sta dimostrando già durante l’allenamento non so se a breve sarà pronto per la prima squadra ma questo non sta a me deciderlo. C’è tutto lo staff di Luis Enrique che lo sta monitorando giorno dopo giorno. Credo abbia un bel futuro davanti”.
E di Florenzi cosa ci dice?
“Il ragazzo sta facendo benissimo a Crotone, lo conosciamo è stato un punto di forza del nostro scudetto. Anche in U21 l’ho visto ad alti livelli ho grande stima per il ragazzo, sarà Luis Enrique a deciderne il futuro in giallorosso”