Stefano Borghi, giornalista di Sportitalia e profondo conoscitore di calcio sudamericano, ha parlato di Marquinho, prossimo a vestire la maglia giallorossa, e dei giovani talenti del River Plate, tra cui Ocampos e Cirigliano, che piacciono molto alla Roma. Queste le sue dichiarazioni:
Marquinho: puoi descriverci il giocatore? Dove si collocherebbe nello schema tattico di Luis Enrique?
“Marquinho è un centrocampista mancino, un po’anarchico tatticamente ma in possesso di un piede sinistro molto interessante. Può fare il laterale di sinistra ma io credo che possa essere un elemento utile anche come mezzala (molto offensiva) da quella parte, lo faceva nei suoi primi tempi al Fluminense e aveva tempi di inserimento molto interessanti. Ribadisco: la sua caratteristica principale è un sinistro molto potente e tagliente“.
Si parla molto di alcuni giocatori del River Plate che potrebbero arrivare a Roma: Pezzella, Ocampos, Leandro Pirez e Cirigliano…
“Nomi molto interessanti: Pezzella è un difensore centrale elegante ma anche ferreo, nelle giovanili del River lo indicavano come il nuovo Passarella, non ha ancora esperienza a livello di prima squadra però nelle nazionali giovanili ha fatto molto bene. Leandro Gonzalez Pirez è il suo alter-ego e perfetto partner, perché è un marcatore ruvido, fortissimo di testa e molto difficile da battere sul fisico. Ocampos e Cirigliano sono due talenti fulgidi: Cirigliano è un centrocampista centrale, il paragone che si fa è con Mascherano ma io non sono d’accordo perché Cirigliano è più tecnico, deve forse mettere un po’di massa per la fase di non possesso ma è molto molto bravo. Ocampos è addirittura straordinario, è un esterno sinistro alto, ricorda tantissimo Cristiano Ronaldo anche perché fa parecchi gol, ha una tecnica incendiaria e ha anche forte impatto fisico, però credo costi qualcosa come 15 milioni”.
Fonte: vocegiallorossa.it