A poche settimane dal 6-1 rifilato ai rossoneri, nella partita d’andata delle semifinali di coppa Italia, la Roma e il suo allenatore Alberto De Rossi, si apprestano ad affrontare di nuovo il Milan, questa volta nel Centro Sportivo “Peppino Vismara” di Milano, in un match, sulla carta più facile che mai, valido per il ritorno delle semifinali.
ROMA
Alberto De Rossi dovrà fare a meno degli squalificati Pigliacelli, Viviani e Carboni e degli infortunati Spadari (problemi muscolari) e Tallo (affaticamento). Buone notizie arrivano invece da Cittadino, colpito la scorsa settimana da un virus influenzale e Ciciretti che ha recuperato dalla botta alla caviglia destra subita in allenamento. Insieme a Nicolas Lopez, che oggi potrebbe scendere in campo, contro il Milan dovrebbe fare finalmente il suo esordio stagionale il portiere classe ’94 Francesco Proietti Gaffi, fuori dal 6 ottobre scorso quando si infortunò alla spalla destra in amichevole contro il Perugia.
MILAN
Non ci sono buone notizie per quanto riguarda il Milan: la squadra di mister Dolcetti dovrà fare a meno di Ely e Hottor per squalifica e di Boateng, Ferreira, Karamba e Speranza per infortunio. Nonostante le tante assenze, l’allenatore rossonero ci crede: “E’ una rimonta difficile, ma tutti vogliamo cercare di far vedere che il Milan non è quello sceso in campo a Trigoria. Tutti abbiamo voglia di dimostrare qual è il nostro reale valore e certamente ce la metteremo tutta per far nostra la partita”.
AC Milan (4-3-1-2) : Piscitelli; Innocenti, Baldan, Guzzo, Desole; Calvano, Bertoni (C), Cristante; Carmona; Ganz, Comi.
A disp.: Narduzzo, Iotti, Pelé, Lora, Petagna, Pinato, Speziale.
All.: Dolcetti.
AS Roma (4-2-3-1) : Proietti Gaffi; Sabelli, Orchi, Barba, Nego; Ricci M., Verre; Pagliarini, Politano, Piscitella; Leonardi.
A disp.: Tassi, Romagnoli, Rosato, Cittadino, Frediani, Ricci F., Terriaca.
All.: De Rossi.
Arbitro: Sig. Daniele Chiffi di Padova, Assistenti: Caliari- Rizzato