Reduce dalla vittoria casalinga contro il Catania, la Primavera di Alberto De Rossi, si appresta ad affrontare la delicata trasferta che la vedrà contrapporsi al Palermo. All’andata la sfida terminò 1-1 con le reti di Caprari per i giallorossi e Bollini per i rosanero
ROMA
Continua la sfortuna per il centrocampista Andrea Cittadino, che dopo aver recuperato da un problema muscolare, è stato colpito da un virus influenzale, quindi non farà parte del match. Non ci saranno nemmeno Amato Ciciretti, Fabrizio Carboni e Stefano Spadari infortunati in allenamento. Non ci sarà ancora Nico Lopez: il gioiellino sudamericano, è ancora in attesa del transfert. Viviani sarà aggregato in prima squadra per la partita col Bologna, Caprari invece dovrebbe essere ufficializzato dal Pescara questo pomeriggio. Si riducono quindi le opzioni per una probabile formazione, che dovrebbe essere:
(4-2-3-1) Pigliacelli; Sabelli, Orchi, Barba, Nego; Ricci, Verre; Frediani, Politano, Piscitella; Tallo.
A disp.: Proietti Gaffi, Romgnoli, Rosato, Ceccarelli, Pagliarini, Ricci F., Leonardi.
All.: De Rossi.
PALERMO
I rosanero dopo aver battuto il Pescara, si presenterà alla sfida con la Roma con l’ultimo colpo di mercato: David Aquino, difensore centrale classe ’94, proveniente dall’Universidad San Lorenzo, che dopo un breve periodo di prova è stato tesserato lo scorso 26 gennaio. Non ci sarà invece Gabriele Zerbo, espulso contro il Pescara e squalificato dal Giudice Sportivo per quattro giornate.
(4-4-2) Micai; Caputo, Prestia, Kosnić, Di Chiara; Sanseverino, Barberis, Cristofari, Bollino; Jara Martínez, Verdun.
A disp.: Patania, Silvestri L., Aquino, Arzamendia, De Vita, Vassallo, Rojas Peralta.
All.: Capodicasa.
Arbitro: Fabio Giuseppe Giallanza di Catania.
Assistente 1: Alessandro Allegra di Messina.
Assistente 2: Salvatore Rizzo di Barcellona Pozzo di Gotto.