(F. Ferrazza) – Non ci mette molto la città romanista a risprofondare in paure e critiche. La brutta sconfitta rimediata contro la Juventus in coppa Italia, restituisce musi lunghi e il timore di inciampare nuovamente nella crisi attraversata dai giallorossi a inizio stagione. I tifosi si interrogano sui limiti della squadra, a Trigoria continuano a regnare tranquillità e ottimismo.«Una sconfitta da cui imparare» la sintesi del pensiero di Baldini, che su questo si è confrontato con Luis Enrique. I limiti qualitativi di qualche singolo e quelli caratteriali di un po’ tutto il gruppo, da aggiungere a un gioco che nelle ultime gare appariva sempre più delineato e contro i bianconeri è invece svanito.
Oggi il tecnico spagnolo parlerà con la squadra, che ieri si è ritrovata in un ristorante in via Veneto per una cena di gruppo. Squadra che, a dispetto delle dichiarazioni rilasciate, non gli è affatto piaciuta, proprio come successo a Catania. E la dirigenza parlerà con Lamela, espulso per aver rifilato un calcio di reazione a Chiellini, atteggiamento che la nuova società mal digerisce. Ancora non è certo che il ragazzo venga multato, Baldini vuole prima parlarci, visto che le immagini Rai non sono per niente chiare. Intanto su Twitter sono due tra i peggiori in campo a chiedere scusa. «Mi dispiace per i tifosi — scrive Kjaer — avremmo dovuto fare meglio ma stati anche un po’ sfortunati. Ora vogliamo prenderci la rivincita battendo subito il Bologna». E poi Jose Angel. «Abbiamo lottato, ci dispiace essere
fuori dalla coppa». Mercato: Marquinho è in arrivo a Roma, mentre dopoFerrante, si tessererà il difensore Marco Perrotta, classe ‘94, del Pescara.